Richiesta di finanziamento

RICEVERE UN'ASSISTENZA FINANZIARIA AFFIDABILE

Per molti genitori di famiglie affette da una malattia rara, le preoccupazioni per la salute dei loro cari non sono le uniche. Una malattia rara può anche porre una famiglia di fronte a grandi sfide finanziarie. Questo perché i trattamenti medici, le terapie, i farmaci e gli ausili non sono sempre coperti dall'assicurazione sanitaria o di invalidità. In questi casi, l'associazione di sostegno per i bambini affetti da malattie rare colma il divario finanziario che si crea per le famiglie colpite. Le famiglie colpite hanno la possibilità di presentare una domanda di sostegno. Questa viene esaminata da un comitato indipendente. Se la decisione è favorevole, l'associazione di sostegno fornisce un aiuto rapido, semplice e di comprovata utilità.

Le famiglie colpite sono pregate di attenersi alle seguenti regole:

Passo 1

Leggete le linee guida per scoprire se la vostra richiesta di finanziamento soddisfa i nostri criteri per l'assegnazione del sostegno finanziario.

Passo 2

Passo 3

Inviate i seguenti documenti via e-mail all'indirizzo info@kmsk.ch:

- Richiesta di finanziamento
- Dichiarazione dei redditi
- Conferma della malattia da parte del medico responsabile
- Offerta per la prestazione richiesta (se disponibile)
- Rifiuto dell'assunzione dei costi da parte dell'AI, dell'assicurazione sanitaria o della compagnia assicurativa

Si prega di non inviare la domanda per posta, poiché diverse persone devono controllare i documenti e ciò è possibile solo per via elettronica.

Passo 4

A tempo debito vi informeremo per iscritto della decisione sulla vostra richiesta di finanziamento. Si prega di notare che ciò potrebbe richiedere del tempo. Se una domanda viene respinta, può essere respinta senza alcuna giustificazione.

Se avete domande sulle richieste di finanziamento, Manuela Stier, Direttore Generale di KMSK, sarà lieta di aiutarvi via posta elettronica inoltre, il regolamento e i criteri per l'assegnazione dei finanziamenti

Si applicano le regole e i criteri per l'assegnazione del sostegno finanziario stabiliti nelle linee guida per il finanziamento e nei regolamenti organizzativi. I dati inviati saranno trattati in modo confidenziale.