Richiesta di aiuto

OTTENERE UN AIUTO FINANZIARIO AFFIDABILE

Nelle famiglie colpite da una malattia rara, i problemi di salute dei figli spesso non sono gli unici che i genitori devono affrontare. Una malattia rara può anche rappresentare gravi difficoltà finanziarie per una famiglia. Non sempre le cure mediche, le terapie, i farmaci e gli ausili medici sono pagati dall'assicurazione sanitaria o dall'AI. In questo caso, l'Association de soutien aux enfants atteints de maladies rares può supplire alle carenze finanziarie delle famiglie interessate. Queste famiglie potranno presentare una richiesta di assistenza che sarà esaminata da un organismo indipendente. In caso di decisione favorevole, l'associazione fornirà un'assistenza rapida e semplice, la cui utilità è stata dimostrata.

Invitiamo le famiglie interessate a rispettare le seguenti regole:

Epilogo 1

Leggete le direttive relative al sostegno finanziario per determinare se la vostra richiesta di sostegno risponde ai nostri criteri di spesa per il sostegno finanziario.

Epilogo 2

Epilogo 3

Trasmettete i documenti seguenti per posta all'indirizzo info@kmsk.ch:

- Richiesta di sostegno
- Estratto fiscale
- Attestato di patologia del medico curante
- Importo per la prestazione sanitaria (per quanto riguarda il caso)
- Notifica del rifiuto della presa in carico da parte dell'AI, della cassa malati o dell'assicurazione
o l'assicurazione

Non inviate la vostra richiesta per posta perché diverse persone devono esaminare i vostri documenti, il che non è possibile se non per via elettronica.

Epilogo 4

La decisione in merito alla richiesta di assistenza sarà comunicata per iscritto al momento opportuno. Si prega di notare che questa procedura può richiedere del tempo. In caso di rifiuto, la richiesta può essere respinta senza fornire motivazioni.

Per qualsiasi domanda sulle richieste di sostegno, non esitate a contattare via e-mail Manuela Stier, Direttrice dell'Associazione KMSK.

La concessione del sostegno finanziario è regolata dalle norme e dai criteri stabiliti nelle linee guida relative al sostegno finanziario e nel regolamento organizzativo. I dati ricevuti saranno trattati con riservatezza.