Squadra
con il cuore

Vicinanza alle famiglie interessate

Conosciamo le esigenze delle famiglie interessate e utilizziamo questa conoscenza per efficacemente i nuovi progetti che offrono grandi benefici alle famiglie famiglie e creare un impatto duraturo.

Manuela Stier, fondatrice e direttrice generale

manuela Stier ha fondato l'organizzazione benefica per i bambini affetti da malattie rare nel 2014. L'attuale successo dell'associazione si basa sulla vicinanza alle famiglie colpite e sulla conoscenza delle loro esigenze. Insieme al suo fantastico team, realizza costantemente progetti che devono portare benefici duraturi alle famiglie colpite. In qualità di esperta di branding e comunicazione, ha lanciato il marchio "Förderverein für Kinder mit seltenen Krankheiten" in tutta la Svizzera per dare un volto e una voce alle famiglie colpite. nel 2018 è stato pubblicato il primo libro di conoscenze KMSK "Malattie rare" e attualmente il team KMSK sta lavorando con le famiglie colpite e gli specialisti al sesto libro di conoscenze KMSK "Malattie rare - Case Management e digitalizzazione alleviano i genitori". Nel novembre 2022, dopo due anni di sviluppo, è stata messa online la prima piattaforma di conoscenza KMSK per le famiglie (recentemente) colpite in tedesco, francese, italiano e inglese.

nel 2022, Manuela Stier ha vinto il Premio Viktor come persona di spicco della sanità svizzera.

"Senza il sostegno delle famiglie colpite, del grande team, del competente consiglio di amministrazione e del comitato consultivo, dei volontari e dei mecenati, non saremmo mai riusciti a realizzare tutto questo! Grazie di cuore!"

Fondatore e Amministratore delegato dal 2014 (non membro del Consiglio di amministrazione)

Podcast con Manuela Stier Link

Immagine: Manuela Stier a un evento familiare del KMSK con Mia, sindrome del cuore sinistro e Fiona

Elfete Ramadani, amministrazione e organizzazione dei progetti

Elfete Ramadani affianca con grande entusiasmo il Direttore generale nell'amministrazione e nell'organizzazione dei progetti dal 2023. Essendo madre di una figlia di 9 anni e di un figlio di 19, comprende le preoccupazioni delle famiglie colpite.

Michelle Sieber, Comunicazione e marketing

Michelle Sieber è entrata a far parte del team Comunicazione e Marketing nell'agosto 2023 con grande entusiasmo. Essendo un'ex bambina affetta da una malattia rara, capisce le preoccupazioni delle famiglie.