Pazienti affetti da cancro
I bambini

27 bambini ucraini rifugiati malati di cancro e le loro famiglie vivono ora a Küsnacht!

Il comune di Küsnacht ha allestito una casa di accoglienza per i rifugiati ucraini. A seguito di iniziative private, alcuni giorni fa sono arrivate oltre 100 persone, tra cui molti bambini malati. Il "Sonnenhof" di Küsnacht (ZH) è la nuova casa dei rifugiati ucraini. Sono arrivati a Küsnacht ZH la scorsa settimana in autobus e grazie all'iniziativa individuale dell'imprenditore Alexander Lüchinger. Il "Sonnenhof" è tornato a essere abitato da pochi giorni; l'ex casa di riposo è diventata un'improvvisata casa per bambini, una casa per madri e una casa per disabili - in breve, un ostello dove le vittime traumatizzate della guerra possono tirare un temporaneo sospiro di sollievo.

La carità come prassi per 27 bambini malati di cancro, i loro fratelli e le loro madri provenienti dall'Ucraina

Il il "Sonnenhof" di Küsnacht (ZH) è la nuova casa temporanea dei rifugiati provenienti dall'Ucraina Ucraina. 120 persone sono arrivate a Küsnacht la scorsa settimana in autobus e grazie all'iniziativa individuale dell'imprenditore Alexander Lüchinger grazie all'iniziativa individuale dell'imprenditore Alexander Lüchinger. Da alcuni giorni, il "Sonnenhof" l'ex casa di riposo è stata trasformata in una casa per bambini improvvisata una casa di riposo per madri e disabili - in breve: un ostello in cui le vittime più sfortunate in cui le vittime più sfortunate della guerra possono tirare un temporaneo sospiro di sollievo. Il presidente della parrocchia e i parrocchiani offrono il loro tempo per dare alle famiglie una casa dove trovare pace e tranquillità.

(Foto Helmut Wachter, rivista NZZ del 10.4.2022)


AIUTO INSIEME IN MODO SEMPLICE E VELOCE!

L'Associazione Associazione per i bambini con malattie rare e il comune di Küsnacht ZH organizzano insieme questa campagna di raccolta fondi per l'acquisto di letti, materassi, cuscini, coperte, scrivanie, sedie, medicinali, mobilità verso l'ospedale, attrezzature per la mobilità, ausili, prodotti di prima necessità, ecc. per le famiglie ucraine (120 persone). Vi faremo sapere in un secondo momento cosa è stato finanziato grazie a questa campagna di raccolta fondi.

La gestione di questo progetto di aiuto è affidata al Comune di Küsnacht, che può contare su numerosi volontari motivati. Questo lunedì, i letti sono stati consegnati al "Sonnenhof" e assemblati dai volontari.

Finora sono stati raccolti 153.949 franchi svizzeri grazie al crowdfunding di KMSK.

Come abbiamo appena appreso dal sindaco Markus Ernst, il comune di Küsnacht ha già donato 200.000 franchi per aiutare l'Ucraina. Ottimo!

Ora vi chiediamo un ulteriore Sostegno finanziario. Tutte le donazioni saranno utilizzate per l'acquisto di vari beni e servizi. Possiamo fare ben poco per queste Famiglie, ma viene dal cuore.

Informazioni attuali e rapporti dei media

Ci è stato chiesto cosa succederà alle infrastrutture quando un giorno i rifugiati potranno tornare a casa. Tutti i mobili e gli ausili saranno consegnati alle famiglie in Ucraina non appena sarà di nuovo possibile. Al momento devono prepararsi a una permanenza più lunga a Küsnacht. Tutti noi (il Comune di Küsnacht, i volontari, i benefattori e il Förderverein für Kinder mit seltenen Krankheiten) ci sforziamo di aiutare le famiglie per quanto possibile e di dimostrare loro che sono benvenute in Svizzera.

11. e 12 aprile 2022
Gli aiutanti montano i letti. Grazie a tutti voi!


Rapporti con i media

Articolo della rivista NZZ del 10.4.2022

Link articolo TeleZüri

Link articolo Tages-Anzeiger

100%
158'929 CHF
di 158'929 CHF
0
giorni
su 74 rimasti
Motivate i vostri amici a donare
Volete anche voi avviare un progetto di crowdfunding?

Siete iscritti alla nostra Rete di Famiglie KMSK e volete aiutare il vostro bambino affetto da questa malattia a migliorare la sua qualità di vita con l'aiuto del crowdfunding?

Noi vi sosteniamo e vi offriamo la nostra piattaforma per realizzare il vostro progetto di crowdfunding in pochi passi. Cliccate qui per il modulo di registrazione: Link

Organizzazione di sostegno per i bambini affetti da malattie rare
il 5-8% della popolazione svizzera è affetto da una malattia rara, il 50% dei quali sono bambini e adolescenti.

La vita quotidiana di queste famiglie è caratterizzata dall'incertezza, soprattutto quando non c'è ancora una diagnosi. L'Associazione per il sostegno dei bambini affetti da malattie rare opera dal 2014 a favore dei bambini affetti e delle loro famiglie. Forniamo aiuti finanziari diretti (finora sono stati versati 1,8 milioni di franchi), creiamo eventi gratuiti per le famiglie (più di 7500 ospiti dal 2014) per mettere in contatto le 675 famiglie colpite della nostra rete KMSK, promuoviamo il trasferimento di conoscenze sul tema delle malattie rare alle (nuove) famiglie colpite, ai professionisti e al pubblico (circa 120 servizi mediatici indipendenti su stampa, online, TV e radio nel 2021/22). Per rendere tutto ciò possibile in futuro, ci affidiamo a donazioni, lasciti e contributi di patrocinio.

Link volantino donazioni KMSK