Donazione
per Mina

Terapia intensiva per Mina: migliore qualità di vita

Mina ha avuto una grave emorragia cerebrale dopo la nascita. La paralisi cerebrale causa anche crisi epilettiche ricorrenti. Mina può camminare e parlare, ma è limitata sul lato destro del corpo. La sua natura allegra la rende la luce del sole nella nostra famiglia e nel suo ambiente. Grazie alla sua forte volontà, ha già ottenuto molti risultati. Con le due settimane di terapia intensiva presso il Centro Adeli, noi genitori siamo convinti di poter migliorare significativamente il suo sviluppo generale e di poterle fornire il miglior supporto possibile.

La vita di Mina

L'inizio della vita di Mina è stato turbolento e molto emozionante per la nostra famiglia. Un giorno dopo la sua nascita, ha avuto una grave emorragia cerebrale e ha trascorso il primo mese nel reparto neonatale. C'era molta incertezza ogni giorno. Ma avevamo anche molta fiducia, speranza e pensieri positivi fin dall'inizio. Suo fratello maggiore Fynn ci sostiene molto e gliene siamo grati. Come famiglia, riusciamo sempre a portare il più possibile la "normalità" nella vita di tutti i giorni, insieme a tutte le terapie. Tuttavia, questo richiede anche molta creatività e flessibilità. La situazione di Mina è peggiorata nell'ultimo anno e continua a lamentare dolore quando cammina. Il suo piede a punta peggiora sempre di più. Vediamo la terapia come una grande opportunità per migliorare questo aspetto. In modo che Mina possa muoversi senza dolore e non perda la gioia del movimento.

La malattia di Mina

L'emiparesi è una paralisi di una metà del corpo in cui può essere ancora presente un'attività residua. Si verifica una riduzione della forza del viso, del braccio e della gamba in una metà del corpo. Nel caso di Mina, l'emiparesi è stata causata da un'emorragia cerebrale dopo la nascita.

Mina presenta i seguenti sintomi:

SINTOMI

- senso dell'equilibrio alterato

- Spasticità sul lato destro del corpo (braccio e gamba)

- Distonia (disturbi del movimento involontario)

- Crisi epilettiche

- Debolezza visuo-motoria

- Difficoltà di concentrazione e di apprendimento

La famiglia di Mina ringrazia per la sua donazione

Speriamo che Mina rimanga sempre così allegra e positiva. Vuole accettare il minor aiuto possibile e continuare a viaggiare in modo indipendente. Siamo venuti a conoscenza della terapia grazie ad altre famiglie colpite che hanno avuto esperienze positive. Questo ci fa sentire molto positivi e siamo convinti che sia un valore aggiunto per noi come famiglia. L'obiettivo è quello di recarsi in Slovacchia una volta all'anno.

A nome di Mina, vi ringraziamo per ogni donazione!

113%
7'880 CHF
di 7'000 CHF
0
giorni
su 1 rimasti
Motivate i vostri amici e colleghi di lavoro a donare
Volete avviare un progetto di crowdfunding come famiglia colpita?

Siete iscritti alla nostra Rete di Famiglie KMSK e vorreste utilizzare il crowdfunding per dare una migliore qualità di vita a vostro figlio affetto da questa malattia (fino a 18 anni)?

Saremo lieti di sostenervi e di offrirvi la nostra piattaforma per realizzare il vostro progetto di crowdfunding in pochi passi.

Non ci sono costi per voi e noi copriremo le spese bancarie in modo da versare l'importo prefissato senza alcuna detrazione. Se l'obiettivo non viene raggiunto, vi pagheremo l'importo raccolto nei 100 giorni.

Siete interessati? Scriveteci un'e-mail in modo da potervi inviare il modulo di iscrizione: info@kmsk.ch

Organizzazione di sostegno per i bambini affetti da malattie rare
Circa 350.000 bambini e adolescenti in Svizzera sono affetti da una malattia rara.

La vita quotidiana delle famiglie colpite è caratterizzata dall'incertezza, soprattutto quando non c'è ancora una diagnosi. L'Associazione per il sostegno dei bambini affetti da malattie rare opera dal 2014 a favore dei bambini affetti e delle loro famiglie. Forniamo un sostegno finanziario diretto (finora sono stati versati 3 milioni di franchi alle famiglie), organizziamo eventi gratuiti per le famiglie (dal 2014 vi hanno partecipato più di 10.000 familiari) per mettere in contatto le 830 famiglie della nostra rete KMSK e condividiamo le conoscenze sulle malattie rare con le famiglie (recentemente) colpite, gli specialisti e i media.

Per poter continuare a fare tutto questo in futuro, ci affidiamo a donazioni, lasciti e contributi di patrocinio.

Link volantino donazioni KMSK