Donazione
Per Fiora

Aiutare e dare a Fiora una migliore qualità di vita

Quando è nata Fiora, la felicità della piccola famiglia sembrava perfetta. La bambina si è sviluppata in modo splendido e già balbettava le prime parole. Ma all'improvviso il suo sviluppo ristagna e addirittura regredisce. Un test genetico ha confermato i peggiori timori: Fiora ha la sindrome di Rett, un difetto genetico molto raro che colpisce solo le bambine ed è particolarmente insidioso. "All'improvviso abbiamo avuto una bambina gravemente disabile e abbiamo dovuto prepararci al fatto che nostra figlia non sarebbe mai stata indipendente", raccontano i genitori di Fiora.

Delfinoterapia per Fiora

Fiora non può parlare, non può camminare, soffre di epilessia e non può mangiare o giocare da sola a causa dei suoi "movimenti di lavaggio delle mani". Nonostante il suo difficile destino, Fiora è allegra e ama ridere. I suoi genitori dicono: "Nostra figlia è un raggio di sole e speriamo tanto che la delfinoterapia le dia una migliore qualità di vita e una maggiore indipendenza"

La famiglia di Fiora vi ringrazia per la vostra donazione

È stato dimostrato che la delfinoterapia ha un impatto positivo sullo sviluppo delle bambine Rett: Questo dovrebbe alleviare alcune stereotipie e l'epilessia e migliorare la vita quotidiana di Fiora. "Durante una visita a un centro di ricerca sui delfini non terapeutico in Florida, abbiamo notato che i delfini e Fiora comunicano in un modo che non capiamo. Eravamo tutti seduti sul bordo della piscina e i delfini continuavano a tornare da nostra figlia. Fiora era fuori di sé, rideva e fioriva - tutto questo senza che gli animali glielo chiedessero. Abbiamo quindi fatto delle ricerche su Internet e abbiamo appreso da altre famiglie colpite che la terapia con i delfini aveva avuto un grande successo per loro. Tuttavia, una terapia di 2 settimane è molto costosa e purtroppo non è coperta dall'assicurazione sanitaria o di invalidità. Vorremmo ringraziarvi a nome di Fiora per la vostra donazione!

107%
12'840 CHF
di 12'000 CHF
0
giorni
su 30 rimasti
Motivate i vostri amici a donare
Volete anche voi avviare un progetto di crowdfunding?

Siete iscritti alla nostra Rete di Famiglie KMSK e volete migliorare la qualità di vita del vostro bambino affetto da questa malattia con l'aiuto del crowdfunding?

Noi vi sosteniamo e vi offriamo la nostra piattaforma per realizzare il vostro progetto di crowdfunding in pochi passi. Cliccate qui per il modulo di registrazione: Link

Organizzazione di sostegno per i bambini affetti da malattie rare
Circa 350.000 bambini e adolescenti in Svizzera sono affetti da una malattia rara.

La vita quotidiana di queste famiglie è caratterizzata dall'incertezza, soprattutto quando non c'è ancora una diagnosi. L'Associazione per i bambini con malattie rare sostiene i bambini affetti e le loro famiglie dal 2014. Forniamo un sostegno finanziario diretto, creiamo eventi gratuiti per le famiglie (più di 2.200 familiari hanno potuto partecipare nel 2019) per mettere in contatto le famiglie colpite e sensibilizzare il grande pubblico sulle malattie rare. Per rendere tutto ciò possibile in futuro, ci affidiamo a donazioni, lasciti e contributi di patrocinio.

Link volantino donazioni KMSK