Donazione
Per Ilai

AIUTATE E DATE A ILAI PIÙ QUALITÀ DI VITA!

Quando Ilai si è svegliato dal coma dopo l'infezione cerebrale, ha dovuto imparare tutto da capo. Era paralizzato, non poteva più fare movimenti controllati, parlare, mangiare o bere. Ha dovuto lottare per tornare alla vita. Molte cose sono migliorate, ma alcuni deficit sono rimasti. È stato come dire addio alla vita come la conoscevamo. Poter "esserci" è molto importante per lui, ma spesso non è possibile. Poter andare di nuovo in bicicletta insieme come una famiglia è un grande desiderio.

VITA DI ILAIS

Ilai era un bambino sano all'asilo quando si è ammalato di influenza. L'influenza ha scatenato l'ANE ed è entrato in coma. Ilai si è ripreso meglio del previsto. I tre mesi di riabilitazione sono stati molto difficili. Ha sofferto molto per la separazione dai suoi fratelli. È un combattente e una persona allegra. Entrambe le cose lo hanno aiutato a recuperare molte abilità. Parla male e ha deficit motori e mentali, ma ancora oggi (4 anni dopo) sta facendo piccoli progressi. Può frequentare la scuola solo al mattino perché si stanca rapidamente. Probabilmente dipenderà sempre da un aiuto.

MALATTIA DI ILAI

Nell'ANE (encefalopatia necrotizzante acuta), un'infezione virale (di solito l'influenza) scatena una reazione eccessiva del sistema immunitario, provocando una grave infiammazione cerebrale sterile, quasi impossibile da trattare e che danneggia il cervello. L'esito è incerto: dalla morte (circa 30%) alla guarigione quasi completa (circa 10%), tutto è possibile. La recidiva della malattia è possibile e probabile anche nei portatori della mutazione genetica (RANBP2).

LA FAMIGLIA DI ILAI VI RINGRAZIA PER LA VOSTRA DONAZIONE

Nonostante tutto, speriamo che Ilai possa condurre una vita il più possibile normale. È consapevole dei suoi limiti e significa molto per lui poter fare le cose come i suoi fratelli, essere "normale". Questo tandem speciale è uno dei più grandi desideri di Ilai. Fare cose insieme, come andare in bicicletta, fa bene a tutta la famiglia, sia fisicamente che mentalmente.

Vorremmo ringraziarvi di cuore per la vostra donazione, che ci porta a un passo dalla realizzazione di questa bicicletta.

109%
9'850 CHF
di 9'000 CHF
0
giorni
su 100 rimasti
Motivate i vostri amici e colleghi di lavoro a donare
Volete avviare un progetto di crowdfunding come famiglia colpita?

Siete iscritti alla nostra Rete di Famiglie KMSK e desiderate utilizzare il crowdfunding per dare una migliore qualità di vita a vostro figlio affetto da questa malattia (fino a 18 anni)?

Saremo lieti di sostenervi e di offrirvi la nostra piattaforma per realizzare il vostro progetto di crowdfunding in pochi passi.

Non ci sono costi per voi e noi copriremo le spese bancarie in modo da versare l'importo prefissato senza alcuna detrazione. Se l'obiettivo non viene raggiunto, vi pagheremo l'importo raccolto nei 100 giorni.

Cliccate qui per il modulo di registrazione: Link

Organizzazione di sostegno per i bambini affetti da malattie rare
Circa 350.000 bambini e adolescenti in Svizzera sono affetti da una malattia rara.

La vita quotidiana delle famiglie colpite è caratterizzata dall'incertezza, soprattutto quando non c'è ancora una diagnosi. L'Associazione per il sostegno dei bambini affetti da malattie rare sostiene i bambini affetti e le loro famiglie dal 2014. Forniamo un sostegno finanziario diretto (finora sono stati versati alle famiglie 2,2 milioni di franchi), organizziamo eventi gratuiti per le famiglie (dal 2014 vi hanno partecipato più di 7.700 familiari) per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle malattie rare I partecipanti) per mettere in contatto tra loro le 715 famiglie della nostra rete KMSK, diffondono conoscenze sul tema delle malattie rare alle famiglie (appena colpite), agli specialisti e ai media.

Per poter continuare a svolgere queste attività in futuro, ci affidiamo a donazioni, lasciti e contributi di patrocinio.

Link volantino donazioni KMSK