Donazione
Per Juri

Aiutate e rendete possibile a Juri di rimanere un bambino felice a scuola

Juri ne ha passate tante nella sua giovane vita, ha trascorso innumerevoli ore in ospedale e ha sperimentato più volte gravi problemi. Non può frequentare una scuola tradizionale, ma alla "Scuola Rudolf Steiner di Zurigo Oberland" si sente a casa ed è accettato e apprezzato dai suoi amici e dagli insegnanti. Il dilemma: la sua mamma single non è in grado di pagare la retta scolastica e non riceve alcun sostegno dallo Stato. "Sarebbe un disastro per mio figlio se dovesse cambiare scuola", dice.

La vita di Yuri: alti e bassi

Yuri è un bambino quando improvvisamente sviluppa una temperatura elevata e soffre di una crisi epilettica con perdita di coscienza. Diventa blu in faccia e respira solo a fatica. L'ambulanza lo porta all'ospedale pediatrico con luci blu lampeggianti e un medico d'urgenza deve arrivare sul posto. Le convulsioni durano più di un'ora e la mamma di Juri teme per la sua vita. Yuri è molto felice quando si riprende e qualche giorno dopo può tornare a casa. Nessuno dei due si rende conto che le scene drammatiche si ripeteranno altre 20 volte e che lo stato di salute di Yuri rimarrà un continuo saliscendi. Tutta la sua vita viene stravolta, la mamma single è reperibile 24 ore su 24 per il figlio, perde più volte il lavoro e quindi il reddito di cui ha urgente bisogno.

La mamma single di Yuri vi ringrazia per la vostra donazione

I punti di forza di Juri sono la sua perseveranza e il suo straordinario coraggio nel non farsi scoraggiare dalle ricorrenti battute d'arresto. Ha un grande cuore per le persone, la natura e gli animali ed è un bambino fantasioso con molte idee. Yuri frequenta proprio una scuola di questo tipo, dove queste capacità sono valorizzate e incoraggiate. I suoi amici sono in questa scuola, questa scuola va bene per lui, si adatta a lui. Sarebbe molto triste se Juri dovesse essere allontanato dal suo ambiente familiare solo per motivi economici. Grazie di cuore per la vostra donazione!

105%
7'530 CHF
di 7'200 CHF
0
giorni
su 100 rimasti
Motivate i vostri amici a donare
Volete anche voi avviare un progetto di crowdfunding?

Siete iscritti alla nostra Rete di Famiglie KMSK e volete migliorare la qualità di vita del vostro bambino affetto da questa malattia con l'aiuto del crowdfunding?

Noi vi sosteniamo e vi offriamo la nostra piattaforma per realizzare il vostro progetto di crowdfunding in pochi passi. Cliccate qui per il modulo di registrazione: Link

Organizzazione di sostegno per i bambini affetti da malattie rare
Circa 350.000 bambini e adolescenti in Svizzera sono affetti da una malattia rara.

La vita quotidiana di queste famiglie è caratterizzata dall'incertezza, soprattutto quando non c'è ancora una diagnosi. L'Associazione per il sostegno dei bambini affetti da malattie rare si impegna dal 2014 ad aiutare i bambini affetti e le loro famiglie. Forniamo un sostegno finanziario diretto, creiamo eventi familiari gratuiti (più di 2.200 familiari hanno potuto partecipare nel 2019) per mettere in contatto le famiglie colpite e sensibilizzare il grande pubblico sulle malattie rare. Per rendere tutto ciò possibile in futuro, ci affidiamo a donazioni, lasciti e contributi di patrocinio.

Link volantino donazioni KMSK