Donazione
Per Simea

AIUTATE E REGALATE A SIMEA UNA BICICLETTA SPECIALE

Simea ama fare esercizio fisico, ma camminare diventa sempre più faticoso a causa del suo disturbo del movimento. Per questo ama andare in bicicletta o sfrecciare sul suo go-kart. È una ragazza ottimista e (quasi) sempre allegra e sorridente. Poiché la sua forza muscolare e la sua coordinazione stanno diminuendo, sta diventando sempre più difficile per lei andare in bicicletta da sola. Con un tandem speciale, tutta la famiglia può tornare a uscire insieme e a godersi momenti di spensieratezza.

VITA SIMEAS

L'inizio della vita di Simea è stato senza particolari problemi e del tutto normale. Quando ha iniziato a camminare, ha avuto sintomi non specifici con la sua andatura instabile. A partire dall'età di due anni sono iniziati numerosi esami e nel tempo si sono aggiunti altri sintomi, tanto che dopo tre anni di incertezze, un test genetico ha diagnosticato la sindrome di Louis Bar. Tuttavia, questo non impedisce a Simea di godersi la vita con molta allegria, cuore e una dose di sfacciataggine. Ama stare nella natura, ama gli animali, le piace andare in bicicletta e vorrebbe mangiare un Cornet Schoggi ogni giorno.

LA MALATTIA DI SIMEA

La sindrome di Louis-Bar (nota anche come Atassia Teleangiectatica) è una malattia ereditaria grave, progressiva e molto rara. Il gene ATM alterato si trova sul cromosoma 11 ed è la causa della varietà di sintomi della sindrome. Il danno al cervelletto causa un disturbo del movimento e problemi progressivi di coordinazione. Inoltre, nella maggior parte dei casi (compreso quello di Simea) si verifica un deficit immunitario e un rischio molto elevato di sviluppare un cancro nel corso della vita. Non esistono farmaci per curare la sindrome di Louis Bar e l'aspettativa di vita è di 20-30 anni.

LA FAMIGLIA DI SIMEA VI RINGRAZIA PER LA VOSTRA DONAZIONE

Ci piace stare con Simea e la sua sorellona, ma non è sempre facile vedere la progressione della malattia. Simea è un raggio di sole e vogliamo vivere ancora molti momenti meravigliosi con lei. Vorremmo tanto esaudire il suo desiderio di tornare ad andare in bicicletta. Tuttavia, una bicicletta speciale è classificata dall'AI come attrezzatura per il tempo libero e quindi non viene pagata. Pedalare sul tandem allenerebbe i suoi muscoli e la aiuterebbe a mantenere la sua forza il più a lungo possibile. Vi ringraziamo per aver permesso a Simea di ritrovare il sorriso con la bicicletta speciale.

A nome di Simea, vi ringraziamo per la vostra donazione!

105%
10'490 CHF
di 10'000 CHF
0
giorni
su 100 rimasti
Motivate i vostri amici e colleghi di lavoro a donare
Volete avviare un progetto di crowdfunding come famiglia colpita?

Siete iscritti alla nostra Rete di Famiglie KMSK e vorreste utilizzare il crowdfunding per dare una migliore qualità di vita a vostro figlio affetto da questa malattia (fino a 18 anni)?

Saremo lieti di sostenervi e di offrirvi la nostra piattaforma per realizzare il vostro progetto di crowdfunding in pochi passi.

Non ci sono costi per voi e noi copriremo le spese bancarie in modo da versare l'importo prefissato senza alcuna detrazione. Se l'obiettivo non viene raggiunto, vi pagheremo l'importo raccolto nei 100 giorni.

Cliccate qui per il modulo di registrazione: Link

Organizzazione di sostegno per i bambini affetti da malattie rare
Circa 350.000 bambini e adolescenti in Svizzera sono affetti da una malattia rara.

La vita quotidiana delle famiglie colpite è caratterizzata dall'incertezza, soprattutto quando non c'è ancora una diagnosi. L'Associazione per il sostegno dei bambini affetti da malattie rare sostiene i bambini affetti e le loro famiglie dal 2014. Forniamo un sostegno finanziario diretto (finora sono stati versati alle famiglie 2,2 milioni di franchi), organizziamo eventi gratuiti per le famiglie (dal 2014 vi hanno partecipato più di 7.700 familiari) per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle malattie rare I partecipanti) per mettere in contatto tra loro le 715 famiglie della nostra rete KMSK, diffondono conoscenze sul tema delle malattie rare alle famiglie (appena colpite), agli specialisti e ai media.

Per poter continuare a svolgere queste attività in futuro, ci affidiamo a donazioni, lasciti e contributi di patrocinio.

Link volantino donazioni KMSK